Clessidra è un
software di gestione delle presenze per Windows 95/98/NT in grado di
coadiuvare la potenza di calcolo all’estrema facilità d’uso.
Linguaggio di programmazione Visual Basic. Database Access.
CARATTERISTICHE
FUNZIONALI
Clessidra è stato studiato,
progettato e sviluppato per rispondere a diverse esigenze:
- Gestione multiazienda
- Gestione orari turnisti
- Gestione arrotondamenti e tolleranze
- Gestione orari flessibili
- Gestione presenti – assenti
- Archivi illimitati
- Calcolo automatico delle maggiorazioni e degli
staordinari diurni, notturni, feriali e festivi
- Calcolo cartellino mensile
- Gestione ferie, ROL, ecc.
- Possibilità di effettuare statistiche
sui dati storici
CALCOLO DEL
CARTELLINO MENSILE: L’applicativo confronta il programma orario calcolato in base alle tabelle orarie e ai gruppi orari con le timbrature riscontrate, segnala eventuali discordanze, e da l’opportunità di giustificarle con più causali.
Permette la modifica o forzatura delle timbrature, l’inserimento di giustificativi per diversi giorni.
Il punto di forza del programma sono le tabelle orarie, danno la possibilità di creare tabelle per le più svariate situazioni, modificando i vari parametri: tolleranza ingresso/uscita, passaggi con flessibilità o meno, soglie di straordinario variabili, arrotondamento timbratura, penalità, pausa minima, tolleranza giornaliera, abbuono, orari oltre la mezzanotte, si può tenere conto o meno delle festività infrasettimanali elencate nell’archivio
FESTIVITA’.
Si può gestire un orario turnistico che permette l’assegnazione di molteplici tabelle per lo stesso giorno, il programma poi in fase di creazione cartellino seleziona in base alle timbrature quella opportuna comparandole con i limiti minimi e massimi delle rispettive tabelle. Un’anagrafica dipendente multi aziendale, con la possibilità di un’ulteriore suddivisione per centri di costo e reparti.
FERIE e PRESENTI/ASSENTI: Per ogni dipendente, una volta inserito in anagrafica, la situazione ferie alla fine del mese precedente, man mano che si utilizza la causale ferie sul cartellino, si ha in tempo reale la nuova situazione per ferie spettanti, residue, godute.
L’appello consente di avere la situazione presenti /assenti in tempo reale selezionando la data che interessa e stampando o visualizzando l’elenco. Generazione file ASCII per programma paghe.
|